Guida: Come allevare Pokémon perfetti in Dppt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    Per seguire questa guida scarica il programma RNG Reporter

    Definizioni



    Delay : è il numero di fotogrammi che intercorrono tra l'avvio del gioco ed il caricamento della partita. Si calcola come tempo trascorso per 60

    Frame : è il numero di avanzamenti del RNG all'interno del gioco.

    Spread : combinazione di IV

    Fase preliminare: Impostazione di Natura/Abilità/Genere

    1-Mettete alla pensione due genitori compatibili

    2-Girate in bici fin quando i due non abbiano fatto un uovo

    3-Appena fatto l'uovo salvate di fronte all'uomo della pensione

    4-Ritirate l'uovo schiudetelo e verificate che abbia la natura l'abilità ed eventualmente il genere voluto. Se non dovessero essere corretti allora potete liberare il pokémon e ripetere i passi da 2 a 4. Nel caso contrario spegnete senza salvare e andate alla fase successiva

    Calibrazione



    L'idea che sta alla base del perfect breeding in DPPt è quella che per ottenere un certo spread bisogna cambiare la data interna del DS in modo opportuno. Infatti certi spread possono essere ottenuti solo ed esclusivamente in certe date. Per determinare la data giusta per il vostro spread è necessario utlizzare il Time Finder presente all'interno di RNG reporter


    I dati da immettere in questa applicazione sono:

    -Anno e mese in cui si vuole schiudere il pokémon
    -Range di IV che si desidera ( o IV precisi)
    -Frame
    -Secondi
    -Delay (min/max)


    Anno e mese vanno scelti a piacere, è possibile anche scegliere date future. I pokémon non risulteranno illegali solo perchè schiusi nel futuro, del resto il DS permette di cambiare la propria data a piacimento. A riprova di ciò è la testimonianza di molti battler che ai recenti tornei Nintendo in America, hanno usato pokèmon generati con questa tecnica, schiusi nel 2050+ hanno passato con naturalezza i test anticheat Nintendo.

    Una volta scelto anno e mese e immessi gli IV, quello che fa il programma è in pratica scorrere tutte le ore e i minuti di tutti i giorni del mese scelto fino a trovare una data che dia un seed iniziale che possa genere quegli IV.

    Per quanto riguarda Frame/Secondi/Delay, questi variano da persona a persona. Per capire che dati immettere in questi campi è necessario fare delle prove, che costituiscono appunto la fase di calibrazione.

    Determinazione di secondi e delay
    La prima cosa da fare è determinare i secondi e delay. Per farlo è necessario utilizzare il seed finder.

    1- Sincronizzate il DS con un orologio esterno che indichi i secondi. Non importa che l'orario sia lo stesso ma solo che i due orologi battano il minuto allo stesso istante. Es : se voglio impostare l'ora del DS alle 13:14 basterà premere il pulsante A di conferma del cambiamento di ora nel momento in cui la lancetta dei secondi dell'orologio esterno batte lo 0. In questo modo i due orologi saranno sincronizzati al secondo.

    2- Accendete il DS e avviate la partita caricando il salvataggio. Allo scoccare di un nuovo minuto soft-resettare il gioco (selct+start+R+L). In questo modo avete resettato il gioco esattamente alle 13:15 (ora interna del DS).

    3- Premete quanto più velocemente possibile il tasto A per avanzare velocemente le schermate e ricaricate per la seconda volta il gioco.

    4- Appena avviato il gioco, catturate un pokèmon selvatico determinatene gli IV e la natura e utilizzate queste informazioni per determinare il seed iniziale tramite Seed Finder. Quello che realmente serve sono i secondi e i delay, quindi prendete nota e ripetete i passi da 1 a 4.

    Lo scopo di ripetere questa procedura è quello di verificare la vostra capacità di riottenere gli stessi secondi e più o meno gli stessi delay. Quindi, di fronte al verificarsi degli stessi valori di secondi e delay, potete considare quelli come i "vostri" valori da utlizzare nel TimeFinder. Valori ragionevoli sono 14-15 sec e Delay 600-610. Tuttavia non è importante rientrare in questi precisi valori quanto riuscire a riottenere sempre gli stessi.



    Scelta dello Spread




    Una volta che avete i vostri dati riguardanti i secondi e i delay utilizzateli nel Time Finder per generare gli spreads. Iniziate con un anno/mese a caso (magari quelli attuali) e con frames pari a 1. Inserite gli IV che volete ottenere e generate gli spreads cliccando con "Generate".

    Ricordate che A e B indicano rispettivamente gli IV del primo e del secondo genitore messo alla pensione, quindi cercate tra gli spreads quelli che risultano compatibili con gli IV dei genitori. Se non trovate spread buoni allora aumentate frames a 2 e così via fino a trovare uno spread desiderato.
    Ogni spread e correlato ad una data. Prendete nota della data e dell'orario relativo allo spread che avete scelto insieme alla frame e al delay.


    Impostazione del frame




    Per l'impostazione della frame è necessaria una procedura simile a alla calibrazione.
    1- Questa volta, impostate la data una volta e per tutte a due giorni prima almeno rispetto alla data indicata dal TimeFinder, in questo modo quando ricambieremo la data apparirà il diario all'atto del caricamento del salvataggio.

    2- Salvate di fronte all'uomo della pensione, dove vi siete assicurati che ci sia un uovo di giusta natura, abilità e genere e resettate

    3- Caricate nuovamente il salvataggio. Appena siete nel gioco prememdo A quanto più velocemente possibile e ritirate l'uovo, andate a catturare un pokèmon e calcolatene IV e natura. Non preoccupatevi di utilizzare le caramelle rare in quanto non è necessario salvare successivamente.

    2- A partire dagli IV del pokémon selvatico e dalla data che avete nel DS al momento del caricamento della partita calcolate l'initial seed. Usatelo per generare gli spread col metodo "Breeding DPPt".

    3- Schiudete l'uovo e calcolatene gli IV cercate poi lo spread del vostro uovo nella lista generata al passo 2

    4- Una volta trovato lo spread nella lista, prendete nota del frame e spegnete senza salvare

    5- In pratica bisogna verificare che il frame dato dal time finder e quello ottenuto conquesta procedura siano gli stessi oppure che quello ottenuto sia inferiore a quello dato dal time finder. Inoltre devono essere o entrambi pari o entrambi dispari. Ad esempio se dal Time finder ritrovo una frame di 5 in fase di impostazione della frame va bene sia 1 che 3 che 5. Se il Time finder mi da 4 vanno bene solo 2 e 4.

    6- Se si verifica questa situazione allora ripetete per questo stesso salvataggio i passi 1-5 per controllare di poter ottenere la stessa frame di volta in volta. Se non si verifica allora bisogna cambiare il salvataggio ovvero riprovare a salvare di fronte all'uomo della pensione e ripetere i passi 1-5


    7- Quando infine avrete una frame compatibile con quella data dal Time finder e siete riusciti a riottenerla un consistente numero di volte allora è tempo di arrivare alla fase finale.

    Fase Finale: S-resetting dell'uovo




    1-Durante la fase di impostazione della frame avevate salvato almeno due giorni prima, ora impostate la data come indicata dal Timefinder. Per l'impostazione dell'orario invece dovete prendere l'orario dato dal Timefinder, eliminare i secondi e sottrarre un minuto. Per esempio se l'orario è 13:04:15 dovrete impostare l'orario a 13:03 e premere A quando l'orologio esterno batte il minuto in modo da avere l'orologio esterno sincronizzato con quello del DS.

    2- Accendete il DS caricate il gioco e aspettate che passi un altro minuto. Allo scoccare esatto del nuovo minuto resettate il gioco con start+select+L+R, in questo modo avrete resettato proprio nell'ora e nel minuto giusti indicati dal TimeFinder

    3- Premete A velocemente per avviare la partita. Avendo calcolato i secondi dalla fase di calibrazione questo vi assicura che caricherete la partita proprio nell'esatta data e ora prescritte dal TimeFinder

    4- A questo punto comparirà il diario e si possono presentare due possibilità : a) la frame indicata dal TimeFinder è uguale a quella che siete riusciti ad impostare nella fase precendente. b) la frame indicata dal TimeFinder è maggiore di quella che avete impostato (ma sono entrambe pari o dispari). Nel caso a) uscite dal diario col tasto B e successivamente premendo velocemente A ritirate l'uovo dalla pensione il più presto possibile; nel caso b) allora bisogna fare la differenza tra la frame ottenuta in fase di impostazione e quella indicata dal TimeFinder e dividere per 2. Ad esempio:

    TimeFinder : frame 7
    Fase Impostazione : frame 3
    (7-3)/2=4/2=2

    Questo numero corrisponde al numero di volte che bisogna sfogliare le pagine del diario. Infatti sfogliare le pagine diario ha l'effetto di avanzare l'RNG (e quindi la frame) di due, a condizione che sulla pagina sfogliata ci sia segnata la cattura o la sconfitta di un pokémon. Es. "Catturato UXIE" oppure "Sconfitto UXIE. Si può anche sfogliare la stessa pagine più volte e ottenere lo stesso effetto.

    NOTA : è importante che sulla prima pagina del diario non vi sia segnata ne' la cattura ne' la sconfitta di alcun pokèmon, in quanto la semplice presenza di questa pagina provoca un avanzamento della frame di 2 anche quando non è necessario.

    Una volta sfoglite le giuste pagine uscite dal diario e ritirate l'uovo dall'uomo della pensione quanto più velocemente possibile prememndo ripetutamente A appena comincia il gioco.

    5- Schiudete l'uovo e calcolate gli IV. Se avete beccato la corretta frame e il corretto delay allora ...complimenti! In caso contrario (come è probabile che sia le prime volte) è necessario capire di quanto ci si è discostati dalla giusta frame e dal giusto delay. Per fare ciò fate click col tasto destro del mouse sullo spread scelto nel TimeFinder e selezionate "Generate Adjacent Results". In questo modo genererete tutte tutti gli spreads compresi in un intervallo di frames, delay e secondi da voi impostato scegliendo
    Min/Max Seconds
    Min/Max Delay
    Min/Max Frame

    se il vostro spread aveva 15 sec 605 delay e 3 Frame potete genereare

    14-16 Secondi
    600-610 Delay
    0-7 Frame


    Cercate lo spread dell'uovo che avete schiuso fra quelli generati per capire che secondo/delay/frame avete ottenuto e ripetete i passi 1-5. Non dovrebbe essere difficile ottenere sempre gli stessi secondi, mentre per quando riguarda la frame potreste osservare dei valori oscillanti. Per aggiustare la frame regolatevi con le pagine da sfogliare ricordando che ogni pagina (con notifica di cattura o sconfitta di un pokémon) che sfogliate provocherà l'avanzamento di due frames. Infine, per ottenere il corretto delay non esiste un modo ben preciso, si può solo andare a tentativi.


    Un esempio completo



    Genitori alla pensione:

    A 31-10-31-30-31-30 (metagross) sx
    B 31-10-13-31-31-3 (ditto) dx

    Spread Desiderato : 31/30/31/30/31/30 hp fire 70
    Data: 2009/05

    Risultati della fase di calibrazione : 15 seconds / delay 600-610

    Metto tutti questi dati nel time finder e comincio la fase di impostazione del frame.

    Impostazione frame:

    Frame 1 - Nessun risultato
    Frame 3 - Nessun risultato
    Frame 5 - 31/A/B/30/31/B = 31/10/13/30/31/3 non va bene!
    Frame 7 -

    31/30/A/A/A/30 ok
    31/30/31/A/A/A ok
    31/A/A/A/31/30 non va bene
    31/30/A/A/31/A ok

    scelgo 31/30/A/A/A/30

    Alla fine quindi avro:

    data: 2 Maggio 2009
    Ora: 00.02.15
    Delay: 606
    Frame
    : 7

    Posso impostare il frame a
    1- 3 pagine da sfogliare
    3- 2 pagine da sfogliare
    5- 1 pagina da sfogliare
    7- 0 pagine da sfogliare

    Salvo 2 giorni prima di questa data quindi 30 Aprile 2009 di fronte all'uomo della pensione

    salvataggio #1 - prova #1

    prendo l'uovo e catturo pokèmon selvatico
    seme iniziale...B20E0260
    IV del pokèmon nell'uovo ... 11/27/13/30/31/23
    frame...2

    faccio una nuova prova per vedere se premendo velocemente A riesco ad abbassare il frame a 1

    salvataggio #1 - prova #2
    prendo l'uovo e catturo pokèmon selvatico
    seme iniziale...BE0E0262
    IV del pokèmon nell'uovo ... 25/16/27/31/31/6
    frame...4

    Il frame è salito. Come vedete ci sono delle variazioni dovute al moviemento dei personaggi sullo schermo.
    Proviamo un'ultima volta:

    salvataggio #1 - prova #3
    prendo l'uovo e catturo pokèmon selvatico
    seme iniziale...C20E0270
    IV del pokèmon nell'uovo ... 20/12/13/6/31/30
    frame...2

    Non riesco a scendere al di sotto del frame 2 quindi faccio un nuovo salvataggio di fronte all'uomo della pensione

    salvataggio #2 - prova #1

    prendo l'uovo e catturo pokèmon selvatico
    seme iniziale...AA0F0266
    IV del pokèmon nell'uovo ... 8/10/13/31/1/30
    frame...5 va bene! basta sfogliare una pagina del diario per arrivare a 7

    ora imposto data e ora del s-resetting ovvero

    Data: 2 Maggio 2009
    Ora: 00.02.15 --- quindi tolgo i secondi e sottraggo un minuto...devo impostare 00.01 e premere A per confermare nel momento in cui l'orologio esterno passa per lo zero.

    Ora bisogna resettare fino ad ottenere:
    Delay 606 frame 7


    Tentativo #1

    Clicco col tasto destro del mouse sullo spread selezionato dal time finder e faccio "Generate Adjacent Results". Metto sec 15/15 - Delay 590-610 frame 3-9. In questo modo genero una lista di spreads "vinici" a quello che voglio ottenere. Schiudo l'uovo e ne controllo gli IV e cerco questi ultimi nella lista appena generata. Si trova

    IV 28/21/31/23/12/3
    frame:8 (+1 sulla frame giusta)
    delay:607 (+1 sul delay giusto)

    sono stato troppo lento nel prendere l'uovo, lasciando il tempo ad uno dei personaggi sullo schermo di girarsi su se stesso e quindi di far avanzare la frame di 1. Inoltre ho beccato un delay di pochissimo superiore a quello cercato. Basterà riprovare! Il fatto di avere degli errori così piccoli mi dice che sono sulla strada giusta


    Tentativo #2

    IV 26/10/28/25/20/3
    frame :8
    delay :593

    Tentativo #3
    IV 21/17/14/30/31/3
    frame:7
    delay598

    Tentativo #4
    IV 3/10/8/7/30/25
    frame 8
    Delay 604
    .
    .
    .

    Tentativo #16

    IV 31/30/31/30/31/30
    frame 7
    Delay 606

    fatto!

    Edited by =Jonny= - 13/6/2009, 18:57
     
    Top
    .
  2. ~Miky™~
     
    .

    User deleted


    Stupendaaaa . sei un grande jonny ^_^
     
    Top
    .
  3. Ecron
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiara SOLO una cosa..ehm..con che programma faccio tutto ciò?
     
    Top
    .
  4. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    hai ragione! visto che l'avevo postata nell'altra guida, davo per scontato il fatto che si sapesse che bisogna usare RNG reporte che si può scaricare QUI
    Devo ancora aggiungere delle figure esplicative. Inoltre spero di migliorarla con il contributo di tutti quanti voi
     
    Top
    .
  5. Ecron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Jonny= @ 13/6/2009, 18:54)
    hai ragione! visto che l'avevo postata nell'altra guida, davo per scontato il fatto che si sapesse che bisogna usare RNG reporte che si può scaricare QUI
    Devo ancora aggiungere delle figure esplicative. Inoltre spero di migliorarla con il contributo di tutti quanti voi

    ah ecco,e mi pareva un pò strano :asd:
    comunque da quanto ho capito bisogna inserire determinati valori all'interno d questo programma e avere in sostanza anche molta fortuna?
     
    Top
    .
  6. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    si in pratica il programma ti tira fuori la data che devi mettere nel ds per poter avere gli iv che vuoi...tutti gli altri parametri variano in base al proprio modo di usare il DS quindi bisogna fare un po' di prove per prendere la mando...Dopo diventa facilissimo
     
    Top
    .
  7. Mister D
     
    .

    User deleted


    Sto rileggendo bene questa guida e ci sono delle cose poco chiare:

    1°- Da un'altra parte te dici che lo sperad del pkmn viene generato al momento della deposizione delle uova ma a giudicare dal fatto che resettando ad una certa data lo si possa cambiare c'è qualcosa che non torna...

    2°-Frame sono da tutti riconosciuti come i fotogrammi al secondo... mi sembra opportuno cambiare il nome della variabile che rappresenta il numero di avanzamenti dell NRG in qulcosa di più identificativo tipo "NNRG" o simile altrimenti mentre si legge ci si può confondere.

    3°-Tu dai come valori normali 14-15 secondi e 600-610 Dalay...
    ma i secondi di cosa? Dell'intervallo tra il resettaggio e la cattura di un pkmn, tra il resettaggio ed il caricamento o cosa? ma se gia il delaty rappresentava il tempo trascorso tra il resettaggio ed il caricamento non possono essere la stessa cosa dato che 600 fotogrammi sono 10 secondi...

    4°-Appena caricato il gioco tu dici di catturare un pkmn per poter determinare a partire dai suoi IV il seed iniziale, ma come fai a fare cio istantaneamente dato che PNG ed altre cose del genere possono influenzare il procedimento?

    5°-Avendo un aggiornamento di 60 fotogrammi al secondo come fai a sapere che stai ricadento più o meno negli stessi fotogrammi? un'oscillazione di 10 fotogrammi è 1/6 di secondo... è molto poco per essere precisi...


    A seguire farò altre domande, oggi purtroppo non ci sono che devo andare da parenti.
     
    Top
    .
  8. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto ti rigrazio per le domande, in quanto solo in questo modo riesco a rendermi conto della "leggibilità della guida". Infatti la cosa più difficile per me è scrivere qualcosa, che per mè è assodato, in modo che sia chiaro anche a chi si accosta per la prima volta a questo argomento. Io do molte cose per scontate, ma di fronte alle domande mi autocostringo a dover chiarificare e spiegare bene tutto, migliorando di fatto la guida

    Ora le risposte

    CITAZIONE (Mister D @ 14/6/2009, 09:18)
    Sto rileggendo bene questa guida e ci sono delle cose poco chiare:

    1°- Da un'altra parte te dici che lo sperad del pkmn viene generato al momento della deposizione delle uova ma a giudicare dal fatto che resettando ad una certa data lo si possa cambiare c'è qualcosa che non torna...

    Si in una guida vecchia ho detto che gli IV vengono generati al momento della deposizione dell'uovo ma in realtà poi facendo delle ricerche si è visto che solo il PID viene generato al momento della deposizione e rimane bloccoato, mentre gli IV vengono creati nel momento in cui l'uovo viene ritirato. Per questo le due cose sono pienamente scindibili. Uno può fare un uovo, salvare prima di ritirarlo, schiuderlo per verificare natura abilità e genere e se queste sono giuste può spegnere senza risalvare, cambiare data e cominciare a resettare per gli IV, la natura dell'uovo resterà sempre la stessa.


    2°-Frame sono da tutti riconosciuti come i fotogrammi al secondo... mi sembra opportuno cambiare il nome della variabile che rappresenta il numero di avanzamenti dell NRG in qulcosa di più identificativo tipo "NNRG" o simile altrimenti mentre si legge ci si può confondere.


    Ottima osservazione, ma c'è un motivo ben preciso: anche se quello che avanza è più propriamente il seed, essendo stato Smeraldo il primo gioco ad essere "abusato" in fatto di PRNG e visto il fatto che in Smeraldo le chiamate del PRNG avvenivano una volta per fotogramma, quello che avanzava era effettivamente il fotogramma. Per continuità e per non creare confusione dal passaggio da smeraldo a dppt si è traslato lo stesso termine anche se impropriamente, mentre per seed si intende in genere solo il seed iniziale.

    3°-Tu dai come valori normali 14-15 secondi e 600-610 Dalay...
    ma i secondi di cosa? Dell'intervallo tra il resettaggio e la cattura di un pkmn, tra il resettaggio ed il caricamento o cosa? ma se gia il delaty rappresentava il tempo trascorso tra il resettaggio ed il caricamento non possono essere la stessa cosa dato che 600 fotogrammi sono 10 secondi...

    la generazione del seed iniziale del in Dppt si basa sulla data anno/mese/giorno e sull' ora/minuto/secondo. Ora facciamo per un attimo il ragionamento opposto: per generare un pokémon sappiamo che serve un certo seed, ma per avere il seed è necessario un impostare una certa data al momento di caricamento del salvataggio ok? Nell'orologio del DS non è possibile impostare i secondi ma solo ore e minuti, dunque com'è possibile impostare ore e minuti nel menù del DS in modo da controllare i secondi precisi di quando avvieremo la partita nel gioco? Ti ricordo che dopo aver impostato l'ora bisogna spegnere, riaccendere e avanzare attraverso 3 schermate prima di ricaricare e queste operazioni non sono facilmente sincronizzabili con i secondi necessari ad ottenere un certo seed. Allora ho pensato di fare il esattamente il contrario. Impostiamo l'ora nel DS al minuto ovvero usiamo orari del tipo 12:30:00 , accendiamo il gioco e quando riscatta il minuto (quindi 12:31:00) s-resettiamo, premendo velocemente A si può minimizzare il tempo di passaggio attraverso le schermate e ricaricare al volo il gioco, una volta ricaricato il gioco si cattura un pokèmon selvatico e si procede al calcolo a ritroso del seed iniziale dai suoi IV e natura. Ora del seed iniziale sappiamo data ora e minuti (12:31:00) ma nn sappiamo i secondi xk 12:31:00 sarà il tempo di s-resetting non l'istante in cui abbiamo caricato di nuovo. Ma potendol ricalcolare il seed dagli IV del pokèmon possiamo anche sapere quanti secondi ci abbiamo messo per ricaricare la partita. In genere ci vogliono 14-16 secondo. Nel mio caso ci metto sempre 14 secondi. Quando devo generare nuovi seed specifici per i pokémon che voglio breedare imposterò sempre 14 come secondi per generare il seed e il Time finder mi troverà l'ora e i minuti quindi mi darà un risultato del tipo 7:09:14. Per ottenere quest'ora al momento del caricamento allora imposto il DS a 7:08:00 carico la partita la prima volta aspetto un minuto nel gioco e s-resetto alle 7:09:00 premo velocemente A così sono sicuro (avendolo provato in precedenza) che ricaricherò il salvataggio alle 7:09:14 che è proprio l'ora che mi serve per generare il seed che voglio!
    Quindi riassumendo: i secondi sono i secondi dell'orario a cui si ricarica il gioco, e avendo resettato allo scoccare del minuto, corrispondono ai secondi che passano dal s-resetting al successivo ricaricamento. Il delay corrisponde al numero di fotogrammi dal momento in cui ricomincia il gioco (schermata nera) al momento del caricamento. Allora uno sarebbe portato a pensare 14*60 = 840 ma questo è sbagliato perchè quando si resetta passano alcuni secondi di schermata bianca prima che si riavvia il gioco e ripartano i fotogrammi. Contando circa 4 secondi di schermata bianca si hanno 10 secondi*60 si ottengono circa 600 fotogrammi... che è proprio il risultato che ottengo in fase di calibrazione. Per questi motivi è necessario prima calibrare per capire quanto sono i secondi e i delay e poi utilizzare questi dati per generare il seed che si vuole


    4°-Appena caricato il gioco tu dici di catturare un pkmn per poter determinare a partire dai suoi IV il seed iniziale, ma come fai a fare cio istantaneamente dato che PNG ed altre cose del genere possono influenzare il procedimento?

    Questo lo fa il programma, se vuoi ti spiego pure come. Allora gli iv del pokèmon vengono generati tramite metodo J che è in sostanza un metodo 1 modificato. In breve (poi farò un articolo sui metodi di generazione) il metodo 1 a partire dal seed genera 4 numeri casuali r1 r2 r3 r4 in successione r1 e r2 formano il PID e r3 e r4 gli iv allora dagli iv si ricavano r3 e r4 poi si va a ritroso e si determina r2 e poi r1 poi da r1 si va a ritroso fino a quando non si trova un seed che sia compatibile con l'orario di caricamento. Quindi è vero che prima di catturare il pokèmon nel gioco posso fare tutta una serie di azioni che modificano il seed facendolo anvanzare ma il seed finder va cmq a ritroso fin quando nn ne trova uno che sia in accordo con l'ora e quello è al 100% il seed iniziale.

    5°-Avendo un aggiornamento di 60 fotogrammi al secondo come fai a sapere che stai ricadento più o meno negli stessi fotogrammi? un'oscillazione di 10 fotogrammi è 1/6 di secondo... è molto poco per essere precisi...
    Infatti per beccare il giusto delay bisogna solo provare e riprovare in genere io becco uno scarto di + o - 10 e dopo un po' di tentativi becco quello giusto

    A seguire farò altre domande, oggi purtroppo non ci sono che devo andare da parenti.
    sei il benvenuto

     
    Top
    .
  9. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    una domanda jonny: uscirà la guida per trovare pokemon selvatici con iv perfetti??
     
    Top
    .
  10. Mister D
     
    .

    User deleted


    E che ci fai? Schiuderli è molto meglio...puoi controllare natura ed abilità.
     
    Top
    .
  11. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    esiste un modo di avere pokémon selvatici con iv molto elevate ma è difficile beccare tutti gli iv a 31 perchè alcuni spread in natura non sono proprio possibili. In ogni caso, per rispondere a D, alcune persone preferiscono i pokémon selvatici per la possibilità di scegliere la ball...vuoi mettere umbreon in luxury ball per esempio??? l'estensione successiva di questa serie di guide sarà come prendere i legend perfetti ....ma prima vorrei limare per bene questa guida
     
    Top
    .
  12. sasuke-kun19
     
    .

    User deleted


    ok.... grazie^^
     
    Top
    .
  13. Mister D
     
    .

    User deleted


    Appenafinisco di fare il programma mi rimetto a fare un sacco di domande che in questi giorni sono stato un po via x cerimonie varie
     
    Top
    .
  14. _red_demon
     
    .

    User deleted


    jonny quando arriveranno le immagini?
     
    Top
    .
  15. =Jonny=
     
    .

    User deleted


    allora sto cercando di semplificare al massimo il procedimento, anche grazie a matty che sta provando la guida e mettendo in luce tutti i problemi. Considera la guida attuale una brutta copia...presto ci sarà quella ufficiale corredata di immagini ;)
     
    Top
    .
158 replies since 12/6/2009, 22:46   3366 views
  Share  
.